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Privacy Policy

INFORMATIVA UTENTI SITO ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679 in materia di trattamento dei dati personali

Introduzione La nostra azienda, in quanto Titolare del trattamento dei dati, con questa Informativa intende definire i suoi diritti e rispondere a tutte le sue domande relative al trattamento dei dati personali.

1. Quali dati personali raccogliamo?
Raccogliamo ed elaboriamo dati personali su di lei quando interagisce con noi attraverso il sito internet. I dati personali che elaboriamo includono:
• nome, cognome;
• indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono;
• dati di navigazione;
• altri dati personali che ci fornisce.

2. Per quali finalità utilizziamo i dati personali e qual è il fondamento legale per il loro utilizzo?
Il trattamento avviene:
• per dare corso alle sue richieste. Questo può comprendere la verifica della sua identità, conformemente agli adempimenti contrattuali
• per conformarci con le normative e con la legislazione vigente
• per personalizzare le nostre comunicazioni con lei, i nostri siti internet e i nostri prodotti o servizi per poter soddisfare al meglio le sue esigenze, conformemente con i legittimi interessi della nostra azienda di migliorare il servizio offerto;
• per invitarla a partecipare a sondaggi sulla soddisfazione del cliente per poter migliorare i nostri prodotti/ servizi, conformemente con i legittimi interessi della nostra azienda
• per attività di marketing diretto, esclusivamente su acquisizione del suo consenso.

3. Con chi e dove condivideremo le sue informazioni personali?
L’azienda potrebbe condividere le sue informazioni personali con le terze parti elencate di seguito:
• fornitori di servizi software I dati personali potrebbero essere condivisi con autorità governative e/o agenti delle forze dell’ordine se necessario per gli scopi precisati in precedenza, se richiesto dalla legge o se necessario per garantire la protezione legale dei legittimi interessi dell’azienda, conformemente con la legislazione in vigore.

4. Per quanto tempo sono conservati i suoi dati personali?
I dati personali oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento. In alcuni casi siamo tenuti a conservare alcune informazioni come richiesto dalla legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, per risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed implementare i nostri termini e condizioni.

Potremmo trattare i dati personali che la riguardano per un breve periodo oltre il periodo di conservazione specificato per permettere la revisione delle informazioni e per consentirne la cancellazione. Dopo che la conservazione dei tuoi dati non sarà più necessaria, li cancelleremo in modo sicuro in base alle nostre procedure sulla conservazione dei documenti e delle informazioni.

5. Dove sono archiviati i miei dati?
I dati personali che la riguardano che l’azienda raccoglie sono archiviati presso di noi e potrebbero essere trasferiti ed archiviati all’interno dell’Unione Europea o in paesi terzi che offrono adeguate ai sensi della vigente regolamentazione.

6. Quali sono i miei diritti in relazione ai miei dati personali?
Lei hai il diritto, a titolo gratuito, di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano, a richiederne la rettifica, la cancellazione (se i dati non sono necessari per adempiere ad un obbligo legale), la limitazione, l’opposizione
al trattamento (se trattati per legittimo interesse del titolare). Inoltre, se ritiene che non abbiamo gestito i suoi dati secondo gli obblighi, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy), secondo le procedure indicate sul sito www.garanteprivacy.it.

7. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Lei è tenuto a fornire i dati personali necessari all’adempimento degli obblighi di legali o contrattuali o per la conclusione di un contratto. Il mancato conferimento dei dati obbligatori, impedisce la corretta gestione del lavoro. Il conferimento dei suoi dati ai fini di marketing non è obbligatorio; in assenza del suo consenso, non riceverà informazioni pubblicitarie.

8. Dove può trovare maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali?
Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei suoi dati personali da parte dell’azienda o se intende esercitare i suoi diritti, può contattarci utilizzando i seguenti dati di contatto:
HOME CARE SOLUTIONS, con sede in Via Niccolaioni 33 – 56025 – Pontedera (PI),Telefono 0587 26941

9. Dati di contatto del Responsabile della Protezione Dati (RPD)/ Data Protection Officer (DPO)
HOME CARE SOLUTIONS ha nominato un responsabile della Protezione dei dati Personali che è Aldo Macchi, contattabile al numero di telefono: +39 0587 269444, all’indirizzo e-mail: [email protected], PEC: [email protected] o tramite posta ordinaria all’indirizzo:
HOME CARE SOLUTIONS,
Via Niccolaioni, 33,
56025, Pontedera (PI)

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI IN RELAZIONE ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS
AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO 2016/679/UE

HOME CARE SOLUTIONS SRL, in quanto Titolare del trattamento dei dati, in ottemperanza di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016, le fornisce le informazioni sul trattamento dei dati personali e particolari nel periodo di emergenza correlata alla diffusione del COVID-19.
La presente informativa è da ritenersi aggiuntiva a quella già diffusa.
Questo trattamento è reso necessario per impedire la diffusione del nuovo Coronavirus, anche ai sensi di quanto indicato nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 marzo 2020.

1. Quali dati personali e sensibili raccogliamo?
Nome, cognome
eventuali informazioni in merito a contatti stretti ad alto rischio di esposizione, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID-19
eventuali dichiarazioni attestanti la non provenienza dalle zone a rischio epidemiologico
eventuali dati idonei a rivelare lo stato di salute (superamento della soglia di temperatura corporea)

2. Con quali finalità utilizziamo questi dati personali e qual è il fondamento legale per il loro utilizzo?
Elaboriamo i dati esclusivamente per le finalità di prevenzione del contagio da COVID-19, in esecuzione dell’obbligo legale dovuto al Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020.

3. Con chi e dove condivideremo le sue informazioni personali?
I suoi dati non saranno diffusi o comunicati a terzi al di fuori di specifiche richieste (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19). Saranno noti solo ai soggetti interni espressamente autorizzati al trattamento; ai responsabili dei trattamenti di volta in volta individuati e per le sole finalità richiamate al punto precedente; ai soggetti pubblici verso i quali sussiste l’obbligo di comunicazione.

4. Per quanto tempo sono conservati i suoi dati personali?
I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la finalità di prevenzione del contagio da COVID-19 e, comunque, non verranno conservati oltre il termine dello stato d’emergenza.
5. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati è obbligatorio. Il rifiuto comporterà l’impossibilità di accedere in azienda o al luogo di lavoro.