Consegna in 48h e pagamenti personalizzati
Title Image

Condizioni di vendita

ART. 1 definizione ed ambito di APPLICAZIONE
1.1  Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito  www.sovranaitalia.it, appartenente a Movi SPA con sede legale in Via Dione Cassio, 15 – 20138 Milano (MI).
1.2  Le condizioni di vendita sono regolate dalle legge italiana ed in particolare dal D.Lgs 70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
1.3  Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia stipulato tra un fornitore di beni mobili e/o servizi (in questo caso Movi SPA.) ed un consumatore finale (cliente o altri utilizzatori professionali) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato ed effettuato attraverso una tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.
1.4  Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi estranei  all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.5  Per utilizzatori professionali s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi nell’esercizio   della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
1.6  Per ordine si intende ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Movi SPA attraverso il sito  www.sovranaitalia.it.

Art.2: CONDIZIONI DI VENDITA
2.1 Le presenti condizioni generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il consumatore cliente o utilizzatore professionale con il sito  www.sovranaitalia.it, gestito e curato da Movi SPA.
2.2 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita effettuate in qualsiasi momento daMovi SPA avranno efficacia immediatamente dal momento della sua pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla data stessa di pubblicazione.
2.3 Qualsiasi contratto relativo all’acquisto di prodotti verrà stipulato in lingua italiana.
2.4 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale attraverso il sito www.sovranaitalia.it, ove, potranno concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e procedure ivi previste nonché prendendo visione delle relative condizioni di vendita applicate.
2.5 L’invio di un ordine telematico da parte del consumatore finale (cliente o utilizzatore professionale) attraverso il sito  www.sovranaitalia.it  implica l’accettazione da parte dello stesso delle presenti condizioni di vendita e la loro integrale accettazione, prendendo altresì atto che Movi SPA non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art.3: MODALITÀ D’ACQUISTO e formalizzazione contrattuale
3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul sito www.sovranaitalia.it, fornendo a Movi SPA, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Movi SPA di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
3.2 Una volta ultimata la registrazione, il cliente potrà selezionare uno o più prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
3.3 Cliccando sul tasto “Procedi con l’ordine”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
3.4 Cliccando sul tasto “Effettutra l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi del precedente articolo, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Movi SPA. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.
3.5 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine, unitamente ai costi di trasporto ove previsti.
3.6 Il cliente potrà pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto ovvero: pagamento tramite portale PAYPAL, carta di credito o bonifico anticipato.
3.7 All’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e del contestuale pagamento per i prodotti ordinati, seguirà successiva conferma da parte di Movi SPA riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con successivi invii e-mail, Movi SPA informerà il cliente sullo stato di lavorazione della merce.
3.8 Movi SPA avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti per passati comportamenti anomali, mancato pagamento, continui resi di prodotto senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Movi SPA ad alcun titolo. L’ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’e-mail di conferma d’ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.
3.9 Il cliente attribuisce espressamente alla Movi SPA  la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati dalla venditrice. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.

ART. 4 PREZZI
4.1 I prezzi dei prodotti pubblicati nel sito  www.sovranaitalia.it  sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, salvo ove diversamente indicato.
4.2. I prezzi di ciascun prodotto annullano e sostituiscono i precedenti prezzi riportati: i prezzi applicati sono inoltre quelli riportati nel sito  www.sovranaitalia.it  al momento dell’ordine di acquisto effettuato da parte del cliente.

4.3 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto. Eventuali variazioni sul prezzo del trasporto sono riferibili al peso, all’ingombro, alla scelta del metodo di pagamento, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc.).

Art.4: MODALITÀ DI CONSEGNA
4.1 Movi SPA provvederà a recapitare ai clienti i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui ai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati. E’ responsabilità del cliente verificare la correttezza dei propri dati nella conferma d’ordine inviata via email che costituirà l’indirizzo di consegna dei prodotti.
4.2 Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore mentreMovi SPA non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.
4.3 La consegna dei prodotti è effettuata a piano strada: sarà cura del cliente adoperarsi per il relativo trasporto interno direttamente presso i propri locali di casa.
4.4 I costi di consegna dei prodotti, salvo offerte e/o diversamente riportato, sono a carico del cliente e la consegna dei prodotti è sempre subordinata al pagamento da parte del cliente del valore complessivo dei prodotti acquisiti, comprensivi anche del costo di trasporto richiesto.

Art. 5: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
5.1. Tutti i prodotti venduti da Movi SPA attraverso il proprio sito www.sovranaitalia.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
5.2 Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
5.3 Per il Consumatore dotato di Partita IVA (aziende e professionisti), la garanzia è di 12 mesi e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
5.4 La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del cliente.
5.5 Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Unitamente al prodotto, il Cliente riceverà un documento valido di acquisto (scontrino fiscale o fattura) che sarà tenuto ad esibire per potersi avvalere della relativa garanzia.
5.6. E’ esclusa ogni responsabilità diMovi SPA in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Art.6: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1 Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.   Tutte le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito: in mancanza dell’accettazione. l’ordine non potrà essere eseguito.

6.2 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Movi SPA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.4 Il Cliente manleva Movi SPA da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art.7: DIRITTO DI RECESSO
7.1 Ai sensi dell’art.5 del Dlgs 22 maggio 1999, n.185, il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
7.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso – non esercitabile da clienti che acquistano con partita IVA – dovrà essere esercitato nel rispetto delle condizioni inderogabili stabilite dalle aziende produttrici ed il diritto di recesso potrà essere esercitato purchè il bene non sia stato utilizzato.

7.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti aMovi SPA sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

7.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Sovrana Italia, Via Niccolaioni, 33 – 56025 Pontedera(PI). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.

7.5 La merce dovrà essere spedita prezzo il nostro magazzino in via  Boccaccio 6, 20089 Rozzano (MI).
7.6 Movi SPA accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
7.7 Il diritto di recesso non è applicabile nelle seguenti casistiche:
 acquisto di prodotti realizzati su misura.
 Cuscini e materassi.
 su acquisti multipli effettuati a condizioni/prezzi particolari, per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato.
7.8 Verranno addebitate le spese di trasporto sostenute per la riconsegna del bene.
15 euro per articoli fino a 3 Kg (esempio Cuscini)
20  euro  per articoli da 3 a 20 Kg (esempio Carrozzine)
35  euro  per articoli sopra i 20 Kg (esempio Letti, Poltrone, Scooter)

Art.8: CAMBIO MERCI
8.1Movi SPA offre la possibilità di cambiare gli articoli acquistati (non soggetti ad usura) entro 30 giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dello scontrino fiscale e dell’articolo acquistato completo di scatola con codice.
8.2 Il cambio merce si applica solo a prodotti integri che non sono stati utilizzati.
Sono esclusi dal cambio:
 beni realizzati su misura.
 Cuscini e materassi.
8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti a Movi SPA sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
8.4 La merce acquistata on-line dovrà essere spedita presso il nostro magazzino in via Boccaccio 6, 20089 Rozzano (MI). Movi SPA accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà al cambio merce e/o produzione di un buono di cui ai punti successivi.
8.5 Per cambi relativi allo stesso articolo verranno riconosciute le eventuali riduzioni di prezzo concesse nel primo acquisto. Per cambi con articoli diversi sarà riconosciuto il prezzo iniziale effettivamente pagato.
Nel caso in cui il cliente non trovasse un articolo di suo interesse, sarà emesso – sul proprio account on line nel caso di acquisti on-line sul portale  www.sovranaitalia.it  – un buono di pari importo che dovrà essere interamente utilizzato entro 3 mesi dalla data di emissione per articoli di valore pari o superiore a quello del credito. Allo scadere dei 3 mesi, il cliente non avrà più diritto all’utilizzo del buono e non è prevista in alcun modo la restituzione anche parziale dell’importo indicato nel buono.
8.6 Le spese di trasporto sostenute per l’eventuale riconsegna dei prodotti cambiati sono a carico del Cliente e non sono rimborsabili.

Art.9: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
9.1Movi SPA ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. 8.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art.8 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Movi SPA di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 10: PRIVACY
10.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.

10.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

10.3 L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 del D.P.R. n.196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè:
– di chiedere conferma dell’esistenza presso la sede Movi SPA dei propri dati personali;
– di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
– di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione;
di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito;
– di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

10.4 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Movi SPA sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.

10.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Movi SPA.
10.6 Movi SPA informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.

Art.11: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
11.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.sovranaitalia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n.50 del 15.1.1992 e del Dlgs n.185 del 22.5.1999.

11.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Pisa.

METODI DI PAGAMENTO

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PAYPAL
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

CARTA DI CREDITO
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro del gateway di pagamento o altro server sicuro prescelto da Azienda. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Azienda sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Azienda conserverà tali dati e pertanto in nessun caso SovranaItalia potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
INTESTATARIO: Movi SPA IBAN:  IT85C0306909552100000005147 BANCA: Intesa San Paolo BIC: MZO2A0U Nella Causale del Bonifico deve essere riportato: numero ordine + nome e cognome intestatario dell’ordine (trovi questi dati nella mail di conferma che riceverai). Utilizzando questa tipologia di pagamento la merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico.

TEMPI DI SPEDIZIONE
La spedizione della merce disponibile a magazzino avviene, in condizioni normali (prodotti in pronta consegna) entro 48/72 ore lavorative dall’evasione dell’ordine.
Per i prodotti da ordinare al fornitore i tempi di consegna possono allungarsi ulteriormente fino a 7/10 giorni.
Quando l’ordine verrà evaso, il cliente riceverà una mail.