800 973 481 Lun-Ven 9:00-18:00
Sconti fino al 30%

Una casa a misura di anziano Il “Movimento Sicuro” Sovrana

Una casa a misura di anziano Il “Movimento Sicuro” Sovrana

Negli ultimi anni l’attenzione alla sicurezza tra le mura domestiche ha conosciuto una vera e propria rivoluzione tale da stimolare azioni volte all’applicazione di specifiche discipline, alla gestione degli spazi, dei suoi componenti, degli ausili e di tutti gli accorgimenti all’interno del domicilio.

Questo perché circa 3 milioni di persone ogni anno subiscono almeno un incidente domestico e, nello specifico i più frequenti sono quelli generati dalla discesa dal letto o dalla sedia, dal letto durante la fase del sonno ed in bagno. Le cause principali sono molteplici e a volte combinate tra loro. Tra queste ricorrono principalmente l’invecchiamento legato a situazioni ambientali non idonee e/o sfavorevoli.
Tutto ciò ha stimolato Sovrana a lanciare e condurre una campagna di sensibilizzazione verso questi delicati argomenti denominata “Movimento Sicuro in Casa”.

Gli stimoli che derivano da questa campagna toccano diverse tematiche: la sicurezza, il benessere, l’indipendenza, la migliore gestione, l’integrabilità, la salvaguardia dell’ambiente domestico e tante altre.
Attraverso analisi accurate e studi specifici è possibile sviluppare una serie di attività volte al miglioramento della qualità della vita quotidiana, del benessere, della socializzazione e dei rapporti familiari.

Uno spazio ben strutturato ed organizzato, in grado di offrire un’assistenza qualificata e un programma di intervento mirato attraverso anche il coinvolgimento della famiglia, costituisce un vero e proprio ambiente “a misura d’uomo” per poter vivere la propria casa in modo semplice e sicuro.

Ma come rendere un ambiente domestico più sicuro?
Sovrana si avvale di specialisti e tecnici di settore che possono compiere attività di consulenza prima di intervento specifico successivo.
I nostri Consulenti del Benessere, una rete di professionisti in costante fase di formazione ed aggiornamento, hanno come compito principale quello di svolgere un’azione di consulenza volta a individuare, in caso di esigenza, la soluzione di ausili più adatta per poter ottenere maggiore sicurezza e benessere.

Nello specifico Sovrana mette a disposizione una vasta gamma di letti elettrici con numerosi movimenti sia della rete che di tutta la struttura che agevolano anche l’assistente evitando movimentazione non corretta durante le manovre, tendendo anche a dare supporto e a migliorare la gestione della persona.
Poltrone confortevoli che agevolano il trasferimento in piedi senza alcun pericolo grazie al movimento elettrico di alzata, aiutano il trasferimento orizzontale senza ostacoli grazie al bracciolo estraibile, consentono di spostarsi in altre stanze della casa in sicurezza e relax con l’aiuto dell’assistente grazie al Kit di ruote attivabile.

Carrozzine Elettriche che consentono spostamenti in ogni angolo della casa per poter espletare ogni attività quotidiana senza il minimo sforzo. Si torna a cenare a tavola con la famiglia, si va in bagno per i fabbisogni quotidiani, ci si sposta in salotto a vedere la televisione, tutto con semplicità e sicurezza.

Sollevatori da vasca per facilitare e rendere sicura l’entrata e l’uscita nella vecchia vasca di casa senza sentire dolore e senza il rischio di infortuni.
Scopri Movimento Sicuro, scopri Sovrana e potrei beneficiare di tante opportunità per il tuo Benessere e per la tua Sicurezza.